OPERATURISMO.IT

Published by Opera Onlus on


IL PORTALE DI OPERA DEDICATO A TURISMO E CULTURA

Operaturismo.it è il portale della Cooperativa Opera dedicato alla cultura ed al turismo.

Operaturismo è pensato per supportare e promuovere tutta le attività della cooperativa: escursioni, musei, e tanto altro tutto nel territorio della nostra splendida regione.

Le Marche offrono davvero qualsiasi tipo di viaggio ed esperienza. Forse è proprio per questo motivo che il turismo nelle Marche cresce vertiginosamente di anno in anno e forse è proprio per questo che quando si parla di questa terra si usa il plurale!
Il variegato territorio di questa regione rigoglioso di risorse offre in pochi chilometri una vastità di luoghi che ha dell’incredibile: coste marittime bellissime contornate di roccia o coperte di finissima sabbia lucente, montagne appenniniche sorprendenti e misteriose, colline dolci e sinuose,  città d’arte e borghi medioevali unici e disseminati ovunque. I suoi due Parchi Nazionali come quello dei Sibillini e del Monte Conero offrono inoltre una esperienza incantevole all’insegna della natura e della bellezza.

La cucina tipica marchigiana è un aspetto non di secondo piano in questa regione: la vastità di storia e tradizione si riversa a tavola in una moltitudine di ricette tipiche ognuna annaffiata adeguatamente dal vino prodotto nei vigneti regionali: verdicchio, rosso piceno, lacrima … Agriturismi e locande sono gli interpreti puntuali di questa tradizione.
Nelle nostre proposte troverai una soluzione innovativa per vivere questa regione attraverso la selezione di itinerari pensati per toccare sia le realtà più prestigiose e conosciute che quelle più nascoste ma altrettanto speciali. Incontreremo la terra, l’uomo ed il sapere antico che l’hanno plasmata; ci addentreremo nel mistero e nel mito; ci bagneremo nelle acque rassicuranti dell’Adriatico e ci inebrieremo dell’aria frizzante della montagna selvaggia.

Operaturismo ospita pagine dedicate per ogni luogo che la cooperativa gestisce o possiede:

puoi prenotare attraverso il portale una visita alle Grotte di Camerano, raccogliere tutte le informazioni per una tua visita al Museo Multimediale Picenworld Museum di Ascoli Piceno, programmare un trekking sul Conero attraverso la sezione dedicata al Centro Visite Parco del Conero, divertirti al Parco Frasassi Avventura, scoprire i percorsi esperienziali di MetePicene, informarti sulle aperture del Castello dalla Porta di Frontone per goderti una veduta mozzafiato degli appennini e tantissimo altro ancora…

Le tante sezioni dedicate all’interno di Operaturismo.it