PARCO FRASASSI AVVENTURA

Published by Opera Onlus on

Frasassi Avventura si sviluppa in un’area verde recentemente riqualificata ed attrezzata, lungo le sponde del fiume Sentino e all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi. E’ pronta ad ospitare quanti vogliano trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura e divertirsi in totale sicurezza sui 7 percorsi avventura destinati a grandi e bambini.

Per tutti i percorsi viene fornita attrezzatura idonea e certificata, costituita da imbracatura (con longe, moschettoni e carrucole per gli adulti) e casco di protezione. Sono acquistabili alla cassa guanti da lavoro per chi volesse proteggere le mani dal contatto con i cavi d’acciaio.
Non è possibile usare attrezzatura propria per giocare sul parco avventura.

Tutti i percorsi sono dotati di linea vita continua, un sistema composto da un moschettone che, inserito nel cavo d’acciaio all’inizio del percorso, non può essere in alcun modo sganciato se non una volta giunti a terra. Il tutto per garantire il massimo divertimento in completa tranquillità.

Gli istruttori spiegano l’utilizzo dei dispositivi e le tecniche di progressione e sicurezza in un briefing iniziale dopo il quale ognuno è libero di progredire sui percorsi autonomamente (i minorenni sempre sotto custodia e vigilanza di un accompagnatore maggiorenne, che può rimanere a terra).  Addestrato all’assistenza ed alle tecniche di soccorso, il nostro personale segue costantemente gli utenti da terra, ed è pronto ad intervenire per suggerimenti o aiuto sui percorsi in caso di necessità.

Luglio e Agosto 2020

Aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Requisiti per l’accesso ai percorsi

Per poter salire sui giochi del parco avventura è obbligatorio:

  • indossare scarpe chiuse (trekking o ginnastica)
  • fornire un documento come cauzione per l’attrezzatura (sufficiente uno a gruppo/famiglia)
  • lasciare a terra zaini o borse (ammesso solo marsupio in vita)
  • legare i capelli lunghi
  • togliere orecchini pendenti e qualunque oggetto appeso al collo

INFORMAZIONI

www.frasassiavventura.it

Categories: NEWSTURISMO