“”

GUIDO CATALANO al Fano Rocca Festival 2019

Pubblicato da Opera Onlus il

Grande ritorno a Fano di  GUIDO CATALANO   il poeta/scrittore (un vero caso letterario di genere comico/assurdo/poetico!)  sarà di scena  alla Rocca di Fano  per Comedians Festival  MERCOLEDÌ  17  LUGLIO  2019 alle ore  21.15 con lo spettacolo  “Tu che non sei romantica”. Uno spettacolo poetico-romanzesco in solitaria, condito da cavalli  di battaglia, inedite prelibatezze, baci, gatti, sguardi, ma anche guerra, paura, sesso e magia…  

“Dopo D’amore si muore ma io no”, Guido Catalano è quindi tornato al romanzo  edito da Rizzzoli da cui è stato tratto il recital.
Il plot si regge su un io/travet di Catalano: Giacomo Canicossa, poeta professionista vivente, di donne ne ha già perse due: Agata, che tre anni fa è partita per le Lontane Americhe, e Anna, che se n’è andata da dieci giorni e gli ha lasciato soltanto una pianta di ficus. Certo, il lavoro va bene: ha un contratto con una Grande Casa Editrice, una editor pazza che lo chiama giorno e notte e un romanzo segreto ad alto tasso di romanticismo con cui spera di vincere il Premio Strega. Ma che senso ha il successo quando manca l’amore? La solitudine è tale che Giacomo inizia a soffrire di allucinazioni: nel suo salotto è comparso un bambino in pigiama, con grandi occhiali e una strana passione per la chimica, che si nutre solo di pizza e Nesquik. Insomma, c’è di che preoccuparsi. Ma Giacomo sa che per tutti i problemi c’è una soluzione infallibile: la fuga. Così scappa a Roma, sedotto dal mondo dorato del cinema, e cerca di dimenticare Anna avventurandosi negli abissi di Tinder…

INFORMAZIONI

info@fanorocca.it
https://fanorocca.it
Biglietti già on-line su www.vivaticket.it
Seguici su e

Guarda il programma completo!

Categories: NEWS

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian