Con il progetto ARTE & SALUTE si inaugura la stagione estiva della Rocca Malatestiana di Fano!
Domenica 2 giugno dalle ore 16 avrà luogo una originale kermesse di musica e arti figurative, il cui filo conduttore è la ricerca dei valori dei linguaggi espressivi anche sul piano sociale e terapeutico.
La giornata inaugurale proporrà sul piccolo palco sotto i tigli il gruppo musicale VAGABEND, progetto educativo in musica.
A seguire la mostra “Segni e disegni: Corsaletti inediti”, la ex cappella della fortezza allestita con opere di Vittorio Corsaletti e Andrea Corsaletti: saranno presenti il prof. Gastone Mosci e il dott. Silvano Clappis curatore del volume su Corsaletti. La kermesse proseguirà con la prima proiezione di “ETRA” di Alia Simoncini, Video Shotting 2018 realizzato alla Rocca, con Jenny Mattaioli, danzatrice sulla installazione di Leonardo Cemak: interverrà Lucia Cataldo, docente di Storia dell’Arte e di museologia. Alcune performances degli studenti del Liceo Apolloni con la videoinstallazione “Minotauro” tratto da F. Durrenmatt, “Quando gli oggetti diventano cose” performance ispirata a “La vita delle cose” di Remo Bodei, con lettura di Emanuel Festuccia.
Il laboratorio di Burattini a cura di Elisa Bertinato e Linda Maida. Progetto a cura dei proff.ri Mariella Principi e Giorgio Cassoni.
Direzione artistica a cura di Massimo Puliani.

Evento nell’evento, l’inaugurazione di “Rivazza: Ristoro sotto le mura del carcere”
https://www.facebook.com/profile.php?id=2817615884932319&ref=br_rs

L’estate alla Rocca ha inizio!

Guarda il programma completo!

Categories: News